sposarsi in compagnia del nostro amico a quattro zampe

Consigli utili per portare il vostro cane al matrimonio!

Chi ha un cane, o un altro animale domestico, comprende bene il rapporto d’affetto che si può instaurare con i nostri amici a quattro zampe, i quali diventano a tutti gli effetti componenti della famiglia. E quando arriva il momento di decidere se portarli con sé il giorno del proprio matrimonio, molte coppie si trovano di fronte ad una scelta davvero difficile: da un lato vorrebbero godersi la giornata senza preoccupazioni, ed evitare stress inutili al proprio amico, dall’altro lo vorrebbero lì con loro, in una delle giornate più importanti della loro vita! La scelta si fa ancora più ardua se non si ha nessuno di fiducia a cui poterlo affidare.

cani

Il mio consiglio è quello di portare il vostro cane al matrimonio, ma di rivolgervi ad un Wedding Dog Sitter professionista, che si assicurerà che tutto fili liscio, sia per lui che per voi. 

coppia di sposi che accarezza cane

Chi si occupa del vostro cane al matrimonio?
La figura del Wedding Dog Sitter

Sappiamo bene quanto i nostri amici soffrano lontano dai propri padroni, ma non scordiamoci che ogni cane ha il suo carattere, e che non tutti amano stare in luoghi affollati e rumorosi. 

La figura professionale del Wedding Dog Sitter è specializzata nella gestione di cani durante grandi eventi, come appunto i matrimoni. Il suo contributo principale è quello di prendersi cura dei bisogni primari ed emotivi del vostro cane durante lo svolgimento dell’evento, ma anche quello di assicurarsi che lui o lei non rechi inavvertitamente disagi, o addirittura pericoli, agli ospiti ed al catering, alleviando così lo stress e le preoccupazione dei futuri sposi.

Il o la Wedding Dog Sitter ha generalmente una qualifica che attesta la sua competenza nel settore, come per esempio un attestato di educatore cinofilo. Rispetto al Dog Sitter, difatti, il Wedding Dog Sitter svolge il suo lavoro in un contesto particolare, dove è richiesta una maggiore esperienza nella comprensione degli stati d’animo del cane in luoghi affollati. Il suo prezzo può variare a seconda della durata e distanza dell’evento. Ma sicuramente ne varrà la pena.

coppia di sposi intrattenuti dai cani e dalla dog sitter per matrimoni

Un servizio offerto ai vostri ospiti

Se avete amici o parenti nella vostra stessa situazione, ovvero indecisi se portare o no il loro cane al vostro matrimonio, perché non offrire loro lo stesso servizio? Il o la Wedding Dog Sitter vi offrira’ un prezzo ‘all-inclusive’ prendendosi cura di tutti i canini e le canine all’evento! Prima di procedere, però, assicuratevi di aver discusso approfonditamente con il Wedding Dog Sitter il tipo di servizio richiesto, fornendo quante più informazioni possibili sul numero e carattere dei cani. Assicuratevi anche di aver parlato con la struttura dove si svolgerà l’evento.

servizio di dog sitter professioniste per matrimoni

Idee carine per coinvolgere il proprio cane al matrimonio

Un’idea molto dolce è quella di affidare al nostro amico a quattro zampe uno dei compiti più importanti: quello della consegna delle fedi! Basterà legare al collo un piccolo cestello, ed indirizzarlo verso gli sposi al momento giusto! 

Un’altra idea carina è quella di abbellire il nostro amico con accessori simpatici, come un collare luxury o un eccentrico papillon, ed invitare gli ospiti a scattare foto simpatiche con lui. Anche qui, accertatevi prima che il vostro cane non sia infastidito dalle troppe attenzioni. 

canini simpatici con papillon e cproncina di fiori ad un matrimonio

Per rimanere in tema, potreste anche optare per bomboniere solidali a supporto di canili o di associazioni per la protezione degli animali. Vi basterà cercare su Google “bomboniere a sostegno degli animali” per trovare una lista di associazioni che offrono questo servizio.

Richiedi qui un preventivo gratuito!!

Se vuoi saperne di più su questo argomento, o se hai bisogno di una mano con l’organizzazione del tuo matrimonio, non esitare a contattarmi!

SILVIA ROSELLI

Wedding planner

&

designer

Questa passione nasce dall’amore per la pianificazione e l’organizzazione di cerimonie, in particolare nella splendida cornice dei più suggestivi luoghi della Toscana.

Appassionata del mio lavoro, ho come principale obiettivo quello di realizzare i vostri sogni, studiando ambientazioni armoniose, creando un rapporto di fiducia con il proprio cliente, senza rinunciare alla professionalità.

Articoli recenti