Sposarsi a Dicembre:
un matrimonio natalizio da sogno
Luci soffuse, caminetti accesi, profumo di arancia e cannella nell’aria e fiocchi di neve fuori dalla finestra… se anche voi come me, amate l’atmosfera natalizia, leggete qualche consiglio per sposarsi a dicembre!
La magia del Natale alle porte avvolgerà la vostra festa di una magia indimenticabile, e potrete godere di un’ampia scelta di fornitori a prezzi più convenienti.
In questa pagina abbiamo raccolto degli spunti per aiutarvi ad organizzare un matrimonio natalizio da favola!!
La scelta della location per un matrimonio a Dicembre.
Sulla scelta della location la buona notizia è che non dovrai pensare ad un piano B!
Metti da parte l’ansia del banchetto all’aperto a primavera, quando potrebbe piovere da un momento all’altro: sposarsi a dicembre ha le sua bellezza! O la preoccupazione che i tuoi ospiti si possano sciogliersi sotto il pergolato; in inverno l’opzione è solo quella di celebrare il vostro matrimonio al chiuso (a meno che non siate dall’altra parte dell’emisfero!!).
Che sia una baita di montagna, un castello, o un rudere di campagna, non importa. Assicuratevi solo che gli ambienti dove volete festeggiare le vostre nozze natalizie possano essere sufficientemente riscaldati. Non è raro che alcuni edifici storici non abbiano un sistema di riscaldamento centralizzato. Dunque è sempre bene chiedere, onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Decorazioni matrimonio a tema natalizio
Il fatto che il Natale sia dietro le porte non significa che dobbiate trasformare il vostro matrimonio nel cenone della vigilia! Tuttavia, è possibile prendere ispirazione dalla magia delle feste e creare qualcosa di originale ed indimenticabile!
Per quanto riguarda la decorazione degli ambienti, avete un’ampia gamma di scelta.
Ma su una cosa in particolare dovrete puntare: sulle luci! A Dicembre diventa buio molto presto, dunque cogliete l’occasione per creare un’atmosfera scintillante e romantica. Non scordatevi però che è il vostro matrimonio, dunque evitate le classiche lucine di natale a buon mercato ed optate per soluzioni un pò più ricercate.
Per quanto riguarda i tavoli, potreste optare per colori natalizi quali il rosso, l’oro e l’argento, o ispirarvi ai colori caldi dell’autunno come il porpora, il giallo e l’arancio.
Per i centrotavola, potete prendere ispirazione da quello che la natura ci offre in questo mese: foglie, zucche, castagne, arance, fiori, pigne. No, non stiamo scherzando! Mescolando questi elementi si possono ottenere splendide composizioni.
Sposarsi a Dicembre in Toscana
La Toscana offre panorami mozzafiato sia in estate che in inverno, e soddisfa tutti i gusti: dal mare, alla
montagna alla città. Se stai pensando di organizzare un matrimonio natalizio nel Chianti, in Maremma, sulla costa Toscana, o nella città di Firenze, contattami!
Grazie alla vasta rete di fornitori riusciremo a trovare la soluzione perfetta per il tuo grande giorno ad un prezzo conveniente!
SILVIA ROSELLI
Wedding planner
&
designer
Questa passione nasce dall’amore per la pianificazione e l’organizzazione di cerimonie, in particolare nella splendida cornice dei più suggestivi luoghi della Toscana.
Appassionata del mio lavoro, ho come principale obiettivo quello di realizzare i vostri sogni, studiando ambientazioni armoniose, creando un rapporto di fiducia con il proprio cliente, senza rinunciare alla professionalità.
Articoli recenti
Matrimonio Gay In Italia – Tutto Quello Che Devi Sapere
matrimoni gay – tutto quello che devi sapere Il matrimonio...
Read MoreIdee e consigli per un buffet di matrimonio
Il buffet di matrimonio è una tradizione molto amata dagli...
Read More