idee per scarpe comode da sposa
SPOSARSI CON SCARPE COMODE
Stai organizzando il tuo matrimonio e stai cercando le scarpe perfette da indossare nel tuo grande giorno? Se è così, ti consigliamo di dare un’occhiata a queste idee per scarpe comode ed alla moda!
Quando pensiamo al giorno delle nozze, automaticamente immaginiamo di indossare tacchi altissimi per sembrare ancora più belle. Ma non teniamo in considerazione il fatto che questa è un’ occasione molto frenetica della durata di molte ore.
Non di rado vediamo a fine serata spose scalze in pista che non sopportano più il dolore ai piedi. Ma se segui i miei consigli non dovrai fare questa fine …
Sono sempre dunque più le donne che scelgono la comodità, decidendo di sposarsi con scarpe basse o con un piccolo tacco.
Se non vuoi rinunciare al tacco a spillo, ti consigliamo comunque di portare con te un paio di scarpe comode di scorta.
Se invece sei più avventurosa e hai voglia di lanciarti in questa moda ribelle, ecco qui alcuni modelli di scarpe comode perfette per ogni matrimonio:
- Superga
- Espadrillas
- Sandalo in raso o seta dal tacco basso
- Ballerine
- Decolltè con zeppa spessa
L ‘importante è che la scarpa si addica all’abito da sposa che hai scelto ed al tuo stile personale!
Superga:
Le Superga è una scarpa bassa, comoda e molto elegante che si addice a tutte le spose. Si possono indossare con qualsiasi tipo di abito: dalle gonne lunghe alle più corte, oppure con gli spettacolari jumpsuit. Possono essere indossate in tutte le stagioni.
Espadrillas:
Le Espadrillas sono una scarpa spagnola tradizionale molto comoda e versatile. Si possono indossare con tutti gli abiti da sposa, sia corti che lunghi, e si addicono particolarmente ai mesi caldi ed ai matrimoni sulla spiaggia. Sconsigliate in inverno e poco indicate in montagna.
Sandalo in raso o seta dal tacco basso:
Il sandalo in raso o seta dal tacco basso è un’opzione perfetta per la sposa che vuole sposarsi con una scarpa comoda ma non vuole rinunciare all’eleganza. Può essere indossata in primavera-estate sia in città che campagna. Il tacco basso rende queste scarpe molto comode da indossare tutta la giornata ma allo stesso tempo sono davvero molto eleganti.
Ballerine:
Le scarpe ballerina sono un modello molto versatile adatto ad ogni stagione e disponibile in moltissimi modelli.
Sono scarpe da sposa comode ma anche molto eleganti ed adatte a tutti i tipi di piede.
Decolltè con zeppa spessa:
L’ultimo modello che vi consiglio sono le decolte’ con zeppa spessa. Se pur non comode come i modelli sopra elencati offrono un’ottima alternativa alla scarpa col tacco ed un giusto compromesso tra eleganza e la sportività.
Conclusioni:
Se non sei abituata a portare i tacchi perché dovresti farlo nel giorno più importante della tua vita? Non costringerti ad indossare tacchi a spillo per seguire lo stereotipo della sposa principessa. Oggi ci sono moltissime alternative disponibili sul mercato e ti basterà fare un po’ di ricerca per trovare il modello giusto per te.
Spero di averti dato un po’ di ispirazione. Buona fortuna!
Se hai bisogno di una mano nell’organizzazione del tuo matrimonio non esitare a contattarmi, compila il form qui e sarai presto ricontattata!!
SILVIA ROSELLI
Wedding planner
&
designer
Questa passione nasce dall’amore per la pianificazione e l’organizzazione di cerimonie, in particolare nella splendida cornice dei più suggestivi luoghi della Toscana.
Appassionata del mio lavoro, ho come principale obiettivo quello di realizzare i vostri sogni, studiando ambientazioni armoniose, creando un rapporto di fiducia con il proprio cliente, senza rinunciare alla professionalità.
Articoli recenti
Matrimonio Gay In Italia – Tutto Quello Che Devi Sapere
matrimoni gay – tutto quello che devi sapere Il matrimonio...
Read MoreIdee e consigli per un buffet di matrimonio
Il buffet di matrimonio è una tradizione molto amata dagli...
Read More